Quali sono i benefici della cura del contorno occhi?

Pubblicato il : 24 Maggio 20214 tempo di lettura minimo
Gli occhi e i loro contorni sono tra i più grandi indicatori della vostra salute. La mancanza di sonno e gli schermi del computer causano segni visibili di stanchezza intorno agli occhi. Estremamente sensibile e fragile, la pelle del contorno occhi merita di essere coccolata e prendersene cura non è solo una questione di bellezza, ma anche di salute e benessere.

Come curare la zona degli occhi?

Poiché la consistenza dei prodotti per la cura degli occhi è fluida, le creme per il viso con una consistenza più spessa non dovrebbero essere applicate. Queste creme potrebbero ostruire i pori della pelle intorno agli occhi. I prodotti per la cura della pelle sono disponibili in emulsione, lozione, crema o olio. La pelle degli occhi si secca più rapidamente e si irrita facilmente in seguito all’inefficacia delle creme applicate. Per prendersi cura del contorno occhi, trattare le occhiaie e le borse. Determinare la loro origine e scegliere il prodotto appropriato. Le occhiaie e le borse ostacolano la corretta evacuazione delle scorie metaboliche, quindi è consigliabile optare per un trattamento contenente principi attivi che migliorano la microcircolazione del sangue. Anche le rughe e le linee sottili intorno agli occhi dovrebbero essere trattate. Questa zona è facilmente colpita dall’invecchiamento della pelle. Non appena appaiono le prime rughe, utilizzare un prodotto di cura specifico per il contorno occhi. Proteggete questa zona dal sole indossando occhiali o usando la crema solare. Vuoi ringiovanire i tuoi occhi senza chirurgia? 

Quali sono i vantaggi di un trattamento del contorno occhi?

Poiché le varie creme applicate al viso non sono adatte alla zona degli occhi, esiste una gamma di prodotti che sono destinati esclusivamente alla cura della zona degli occhi. I prodotti per la cura degli occhi applicati regolarmente mantengono il contorno occhi giovane grazie alle loro proprietà idratanti e ringiovanenti. Infatti, i prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento aiutano a trattare le rughe e le linee sottili che si formano intorno agli occhi e quindi impediscono alla pelle di invecchiare in questa zona. Applicando ogni giorno un gel per il contorno occhi, i segni della stanchezza scompariranno notevolmente. L’azione levigante e tonificante del trattamento del contorno occhi aiuta a ritardare la comparsa delle linee sottili. L’applicazione della cura del contorno occhi, sotto forma di gel o di roll-on, si fa con gesti semplici che stimolano la circolazione del sangue. Picchiettando o facendo movimenti circolari intorno all’occhio quando si applica il trattamento, si favorisce la penetrazione dei principi attivi nei tessuti. Alcuni prodotti, come l’aloe vera, contengono ingredienti lenitivi e decongestionanti che aiutano a prevenire i segni di stanchezza e irritazione intorno agli occhi. La cura del contorno occhi evita anche che la pelle del contorno occhi si secchi grazie a certi principi attivi idratanti come la glicerina vegetale.

Consigli da prendere prima di curare la zona degli occhi

Prima di iniziare a curare la zona degli occhi, considera i seguenti consigli. Prima di tutto, non bisogna strofinarsi gli occhi con le dita perché la pelle intorno agli occhi è molto sottile. Se non ti sei truccata bene, non perdere la pazienza e soprattutto non sfregare la pelle. Lo sfregamento eccessivo può irritare gravemente la pelle e favorire la comparsa di linee sottili. Evitare di applicare creme per il viso che contengono ingredienti pizzicanti o texture troppo grasse. Usare dita pulite e lavorare dall’interno verso l’esterno. In seguito, conservare i prodotti per la cura in frigorifero o metterli in una zona a bassa temperatura. Quando vi spennate le sopracciglia, fatelo con attenzione e delicatamente. Si può optare per la filettatura. È meglio applicare la crema per il contorno occhi al mattino e alla sera, perché la cura del contorno occhi non serve solo a risvegliare gli occhi, ma anche a idratare profondamente la pelle. Prima di applicare qualsiasi prodotto nella zona degli occhi, controlla le opinioni dei clienti che lo hanno già usato. Non trascurare i prodotti da applicare per evitare qualsiasi tipo di irritazione.

Prodotti per il trucco permanente: scegliere i prodotti giusti per una buona qualità
Trucco degli occhi: ciglia e sopracciglia perfette

Plan du site