image

Ski Center Latemar

BOARDER WEEKEND

È stato un grande spettacolo, sabato sera ad Obereggen per il sesto Raiffeisen Night Boardercross. Il team Board Breaker, insieme agli impianti di Obereggen, grazie alla grande quantità di neve in pista e alle ottime condizioni meteorologiche, ha creato un percorso perfetto, ricco di salti, rampe, onde e strettoie.

Piú di 200 gli iscritti. Snowboarder locali, italiani ed esteri, tra i quali anche molti atleti di caratura mondiale. Oltre che dalla prospettiva di partecipare ad infiammate sfide, con la possibilità di farsi conoscere in questa disciplina emergente, molti atleti sono stati spinti a partecipare perché attratti dal ricco montepremi in palio, ben 1.550 Euro. L’evento é stato inoltre valido come Challanger FSI (Federazione Snowboard Italia) e in contemporanea come prima qualifica per il “Trofeo Topolino”.

L’affluenza di pubblico, accorsa ad Obereggen per vedere questo grande spettacolo, ricco di salti mozzafiato e sorpassi azzardati é stata notevole. È cosi anche la sesta edizione si è riconfermata come importante appuntamento, non solo per gli appassionati di questo sport, ma anche per chi ama divertirsi.

Domenica 1 febbraio invece con inizio alle ore 11.00 per la seconda volta é stata organizzata dal portale www.snobord.it la gara di halfpipe. Il contest è ormai un classico per tutti i riders che frequentano il pipe di Obereggen. Erano una cinquantina gli iscritti suddivisi per categorie.

Sulla Halfpipe di Obergegen, lunga oltre 80 metri, in condizioni perfette, i salti più acrobatici sullo sfondo di musica da „urlo“ hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. I migliori salti sono stati premiati dalla giuria della FSI con un montepremi di 600 Euro.

Quest’anno le categorie under 16 e under 13 sono state valide per le qualifiche del trofeo Topolino!

Oltre che un contest e più di ogni altra cosa è stata una grande festa per tutti.

Insomma questi due giorni di snowboard a Obereggen sono stati un grande successo!!

RESULTS