image
Alimento

Piccolo Grill

Tanto si parla della cucina cosiddetta di territorio ma poi alla fine si finisce per imbattersi nella cucina classica proposta un po’ ovunque. Pochi i locali che si attengono scrupolosamente a questa definizione ma per fortuna sulle rive del lago di Garda riusciamo ancora a scoprirne qualcuno come, ad esempio questo Piccolo Grill di Portese dove Giordano Rosina riesce ancora a stupire con le sue ricette all’insegna del rigorosissimo fatto in casa .

Quì tutto, da nove anni, è come promesso, dalla familiarità del luogo, non a caso si chiama Piccolo alla conduzione familiare al rispetto dei prodotti locali. Dalla pasta ai dolci tutto viene fatto in loco.

La pluriennale esperienza di Giordano, nel settore della ristorazione sin da quando era ragazzo, è garanzia di professionalità e qualità.

Due salette con uno scoppiettante ed invitante caminetto che ti accompagna nelle serate invernali, magari mentre seduto aspetti con trepidazione quel meraviglioso spiedo che da tempo ha invaso non solo le sale dei commensali ma anche gli spazi antistanti il locale.

ma poi Giordano ti sorprende magari con del Luccio alla portesina appena pescato oppure con quelle oramai difficilmente ritrovabili aole salade , con variazioni con pomodoro e cipolla , con polenta fatta con mais del territorio.

Vi sono poi i tagliolini al tartufo della Valtenesi oppure filetto di coregone con salsa di pomodoro e basilico , o, ancora, udite, udite, Carpione (praticamente cosa rarissima) alla griglia .

Forntissioma la cantina con preferenza ai vini del luogo, e non poteva essere diversamente, senza però disdegnare alcune etichette della tradizione italiana con una puntatine ai vini francesi.

Cucina

Tipica della tradizione gardesana in particolre per quella di Portese; pesce di lago, carni in varie maniere e spiedo tipico del luogo

Prezzi 60/80 mila lire vini esclusi

Carte di Credito