Natale, parte il countdown: sei strategie per “sopravvivere” alle feste!

Natale, parte il countdown: sei strategie per “sopravvivere” alle feste!

Tra regali last minute, lavoro, bambini, auguri e bigliettini da scrivere…

Stai già correndo…E a te? Ci stai pensando?

Sai già come trascorrere le feste, hai scelto il look e cosa indossare…ma sai quali piccole “coccole” regalarti?

Ti diamo noi sei “strategie” per arrivare alle notti più sfavillanti dell’anno in forma e senza stress!

1. Tisane detox per depurarti

tisane-detox

Lo sappiamo, nessuno può rinunciare all’ipercalorica “abbuffata” natalizia.

Allora…preparatevi qualche settimana prima depurando un po’ l’organismo!

La sera, sorseggiate una tisana detox al mirtillo, finocchio o melograno che sgonfiano e prevengono la comparsa di spiacevoli brufoletti sul viso.

2. Fai un bagno al bicarbonato di sodio e sale marino

Woman relaxing in bathtub with rose petals

Qualunque cosa abbiate fatto durante il giorno, la sera fuori tutti!

Ritagliate un momento tutto per voi. Meglio se con un bagno che faciliti l’espulsione delle tossine ed il rilassamento muscolare.

Preparate la vasca e, aggiungete nell’acqua calda, 1 bicchiere di bicarbonato di sodio e 3 cucchiai di sale.

Restate in ammollo per almeno 30 minuti. Questo bagno per sua natura è purificante e tende a seccare la pelle che, liberata dalle tossine, è più sensibile.

Per questo, è preferibile dopo il bagno una crema nutriente o dell’Aloe vera per reidratare i tessuti.

3. Al mattino un bicchiere d’acqua calda ti aiuta

Appena sveglie, per ripulire l’intestino da scorie e tossine, bevete una tazza di acqua calda con succo di limone che ha un effetto depurativo e diuretico.

L’acido citrico stimola gli enzimi del fegato e aiuta il corpo a disintossicarsi.

4. Camminando ti tieni in forma

IbiliSe non fate uno sport particolare o regolare attività fisica, dedicate un po’ del vostro tempo libero

ad una piacevole passeggiata di almeno 30 minuti al giorno: l’ideale per favorire una buona circolazione del sangue ed allontanare lo stress da preparativi!

Provate anche a salire le scale in punta di piedi o due scalini per volta per rendere più tonici glutei e polpacci.

5. Per lo snack prova le mandorle

Portion of Almonds (close-up shot) on wooden background

Prima delle follie da “cenone” provate le mandorle come snack. Queste, sono note per causare sazietà rapidamente grazie alla loro alta densità nutrizionale.

Un valido sostituto di biscotti e pasticcini, per soddisfare l’appetito senza fare danni.

6. Look up! Alza gli occhi dal cellulare

Woman sitting on the floor drinking a coffee and texting

Volete davvero arrivare rilassate alle feste? Per ritrovare freschezza mentale, liberatevi almeno un po’ dallo smartphone: “Fa bene al corpo e alle relazioni sociali”.

Tenere la testa china per scrivere, avere lo sguardo fisso sul cellulare e le dita che si muovono veloci, aumenta infatti il “fattore stress”,

oltre a produrre: sedentarietà, posture obbligate, dolori e secchezza agli occhi. Provate, per una volta, i benefici di stare “off”.

! Le erbe più indicate per depurarsi: tarassaco, ginepro, cardo mariano, castagno, fucus, betulla.

E adessoGoditi le feste!