SHARE

BEER GARDEN Live in Garden con Francesco Di Bella 14 luglio // alle 22.30

Gennaro Porcelli 15 luglio // alle 22.30
Gli universi paralleli del cantautorato e del blues di Napoli in scena durante il secondo week end di luglio live al Beer Garden, in via Discesa Coroglio 34, sempre per il palinsesto di “Live in Garden” firmato New Reel Records.

Venerdì 14 luglio, alle 22.30, Francesco Di Bella suonerà le dieci tracce del suo ultimo album di inediti, uscito lo scorso settembre 2016 con il titolo “Nuova Gianturco”. Un disco con cui l’ex leader dei 24 Grana racconta storie di speranze e di sconfitte di persone emarginate le cui vite, incrociandosi in una miscela di culture ed esperienze, generano sogni e favole dal sapore inedito. Un lavoro che vanta ospiti speciali: da Neffa in “Progetto” ai 99 Posse in “Aziz”, a Claudio “Gnut” Domestico e Dario Sansone in “Brigante se more” di Eugenio Bennato e Carlo D’Angiò. Tutte in scaletta per il concerto al Beer Garden insieme al resto delle canzoni che completano il disco: “Nuova Granturco”, “Tre Nummarielle”, “‘Na bella vita”, “Non ho più tempo”, “Blues napoletano”, “Gina se ne va” e “Guardate fore”.

gennaro-porcelli

Sabato 15 luglio, alle 22.30, spazio all’american blues con calore partenopeo di Gennaro Porcelli. Attuale chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61, Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei più promettenti talenti del blues “made in Italy”, con un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis; quasi a ripercorrere proprio la Highway 61, la nota autostrada Americana lungo la quale si sono sviluppati I diversi stili del Blues. Il concerto di Porcelli rende omaggio ai classici del blues rivisitati in chiave del tutto personale a cui si affiancano pezzi originali del chitarrista napoletano tratti dagli album “Revisiting….!” e “Alien in Transit” e il nuovo singolo “Side by Side”, che anticipa il prossimo lavoro in studio.

Il cartellone di luglio della rassegna “Live in Garden” si conclude con Antonio Maresca (21 luglio) e Gianni Simioli (23 luglio)

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY